Ghost Rider non sprecare h2o federico pablo

Non coprire i termosifoni con mobili oppure tende.

Utilizza caldaie verso condensazione: otterrai un risparmio energetico fino al 20%.

Infine, ricorda che una casa con pareti e tetto coibentati e con finestre perfettamente isolanti ti può far risparmiare sottile al 80% della spesa di riscaldamento annua. Se devi ancora costruire la tua casa, pensaci! Zinguerenke Federico Pablo

Quando utilizzi l’acqua per una doccia o per lavarti i denti, cerca di utilizzarla con rispetto, soprattutto di quale non ce l’ha (nel mondo si stima sono 2 miliardi le persone che non hanno accesso all’acqua): non farla scorrere inutilmente, per esempio, quando ti lavi i denti o ti radi la barba, ottenendo così anche un notevole risparmio acqua. Se il tuo lavandino “perde”, non aspettare che scavi durante la ceramica per ripararlo! Molte goccie in un giorno, fanno migliaia di litri all’anno.

La doccia

Quando ti insaponi, non serve che l’acqua scorra, come non serve che esca a 60 gradi. Un uso moderato del termostato acqua e del getto stesso potrebbe consentire un risparmio acqua di centinaia di miliardi di litri e l’emissione di tonnellate di CO2 nell’atmosfera.

Il water

Installa uno sciacquone a risparmio acqua: tirare l’acqua dopo i suoi bisogni è igienico, gettare 30 litri d’acqua per sciacquare quando ne basterebbero 10 è sbagliato.

Ghost Rider non sprecare h2o federico pabloultima modifica: 2016-06-15T08:26:08+02:00da zinguerenke
Reposta per primo quest’articolo